
ATTENZIONE
Assicurati che il tuo cane conosca il comando ” Dammi la zampa ” prima di cominciare.
Segui i tutorial nell'ordine impostato
Non improvvisare, segui esattamente l’ordine riportato . Non invertire le scene.
Ogni scena che portate al termine è una conquista fatta insieme!
Sono impostate per gradi di difficoltà. Testate da un team di esperti e semplificate per offrire solo il meglio dell’esperienza Talking Dog.
Info e dettagli
Ulteriori approfondimenti sono riportati all’interno del manuale.
Chiedi all'esperto
Il servizio chiedi all’esperto è disponibile tutti i giorni festivi esclusi sulla nostra pagina ufficiale. Ti basterà inviare un messaggio.
Step 1 ''Insegniamo a toccare''

La pazienza è la virtù dei forti
Non avere fretta, bastano pochi minuti al giorno. Ogni cane ha i suoi tempi di apprendimento esattamente come i bambini umani.
Più giocate con Talking Dog, più sviluppate un indipendenza comunicativa.
Step 2 ''Voglio Mangiare''
Suggerimento
Passa allo step 2 del ”Voglio Mangiare” soltanto quando il tuo amico avrà appreso alla perfezione la sequenza del ” Tocca”. Fate quest’esercizio durante l’orario dei pasti in modo tale da sviluppare una logica mentale nel vostro amico a 4 zampe.

Step 3 ''Voglio Bere''
Suggerimento
Sviluppa la sua intelligenza. Spronalo ad interagire con il pulsante in ogni situazione, ponilo davanti ad una scelta e aspetta. Se non esegue con velocità è perchè sta pensando! E se proprio non ci riesce un piccolo aiuto è consentito digli ”Tocca” solo quando serve.

Step 3 ''Voglio Giocare''
Suggerimento
Giocate,correte, sporcatevi ma fatelo insieme. Prefissatevi una durata di gioco. Non innescate mai una la sequenza : tocca–>lancio palla tocca–> lancio palla. Ma una sequenza: tocca–> andiamo a giocare per mezz’ora. Il gioco è una parte fondamentale della vita del vostro cane, e ha un ruolo fondamentale nell’accrescimento del rapporto, abbiatene cura.

Step 4 ''Voglio Fare la Pipì''
Suggerimento
Stimolate l’utilizzo del pulsante prima di ogni uscita. Non abbiate fretta, con il tempo sarà lui in autonomia a chiedervi ” Voglio Fare la Pipì”. Ulteriori informazioni sono riportate sul manuale.
