Centri Cinofili Partner

Veronica Bianca Veronesi Educatore Cinofilo Riconosciurto Talking Dog® 

Mi sono laureata nel 2015 in Allevamento e Benessere Animale presso la facoltà di Medicina Veterinaria di Milano con elaborato finale sulle tecniche di training utili ad innalzare l’indice di adottabilità nei cani ospitati dai canili rifugio in seguito ad un’analisi sul campo durata 3 anni. Ho poi preso il diploma da Educatore Cinofilo riconosciuto CSEN e il titolo di Clicker Training Expert.

Educatore Cinofilo Riconosciuto, collabora con PlayDog ASD, prima ed unica scuola di Educazione ed Addestramento del Cane del nord Italia a proporre il Metodo Talking Dog tra i propri Corsi di Training.

Tel. 3428003949 Email veronica@playdog.info

PlayDog ASD

Hai un centro cinofilo o sei un educatore che opera in questa zona? Contattataci per saperne di più”

Hai un centro cinofilo o sei un educatore che opera in questa zona? Contattataci per saperne di più”

Perugia e Provincia

Antonio Autieri President, CEO, Talking Dog, blogger, videomaker, scrittore.

Educatore cinofilo con decennale esperienza, iscritto all’albo ufficiale ENCI. Fondatore e Inventore di Talking Dog

Tel. 3774712486 Email info@talkingdog.it

Talking Dog Academy 

 

Hai un centro cinofilo o sei un educatore che opera in questa zona? Contattataci per saperne di più”

Hai un centro cinofilo o sei un educatore che opera in questa zona? Contattataci per saperne di più”

*L’elenco è in continuo aggiornamento, se non trovi la struttura più vicina a te compila il form sottostante possiamo consigliarti un buon educatore.

Talking Dog® Academy

Che cos’è?

Talking Dog® Academy nasce dalla visione di Antonio Autieri nel 2015 ribaltando totalmente i preconcetti che accompagnano da troppi anni il mondo della cinofilia in italia uno su tutti ” il cane non deve comandare l’uomo”. Seppur vera negli eccessi, questo genere di affermazione quando messa in pratica e generalizzata attraverso i comportamenti dell’essere umano non sempre risolve i problemi, anzi delle volte potrebbe perfino essere deleteria in determinate circostanze. I cani sono esseri altamente senzienti e sociali e in un branco equilibrato aiutarsi a vicenda non è una cosa del tutto sbagliata anzi! E’ alla base delle competenze etologche di alcuni individui. Dunque perchè questa regola deve essere sempre vista come qualcosa da seguire a tutti i costi? La bravura dell’educatore consiste proprio in questo, saper leggere le sitauzioni e il cane, e aiutarlo a ritrovare  il naturale  equilibrio motivazionale rendendo totalmente diverso l’approccio alla vita, il cane è al centro della famiglia e viene visto come membro attivo nella vita domestica ed è fondamentale che il branco famiglia sia costante, coerente, comunicativo.

Il metodo Talking Dog è di duplice utilità aiuta il cane a svolgere dei compiti a difficoltà crescente lavorando su cognitività, autostima, autocontrollo andando a rinforzare quelle che sono le doti naturali di ogni singolo individuo.

Sul proprietario che assimila pochi concetti semplici e funzionali, così da comprendere ed aiutare il cane con tempismo, efficacia e coerenza. 

Il metodo nasce come supporto ai programmi educativi già esistenti.

Vuoi entrare a far parte del nostro team?

Ecco i requisiti richiesti

L

Basic

Fare Talking Dog con il proprio cane è uno dei requisiti fondamentali per capire in pratica il metodo. E’ richiesto quantomeno la buona riuscita del percorso base.

Il tempo è esperienza

Per entrare a far parte del nostro team devi aver maturato almeno 5 anni di esperienza nel panorama cinofilo ed essere iscritto ad una albo cinofilo.

Mentalità aperta al confronto

Devi essere disposto al cambiamento, ad apprendere nuove tecniche cognitive ed accettare nuovi concetti. Se sei di mentalità chiusa la nostra academy non fa per te.

Leggere le situazioni

Per aiutare cani e proprietari a risolvere i loro problemi è necessario che tu sia ingrado di capire cosa sta pensando il cane, perchè lo sta pensando ed avere la capacità di impersonazione.

Comunicazione chiara

Un educatore Talking Dog deve essere ingrado di padroneggiare il linguaggio e i concetti espressi per far si che tutti i proprietari capiscano il percorso che si sta costruendo.

\

Clicker Training Avanzato

E’ richiesto che l’affiliato sia ingrado di padroneggiare techiche avanzate di Clicker Training.

!

Lavoro di Aurosol

Dimistichezza con i concetti di Aurosol mentale del cane.

Tecniche di decondizionamento

Capacità di decondizionare un cane

Spiccata sensibilità

Un educatore Talking Dog deve essere ingrado di padroneggiare il linguaggio e i concetti espressi per far si che tutti i proprietari capiscano il percorso che si sta costruendo.

Cosa impareranno i tuoi clienti a 4 zampe

N

Calma e Autocontrollo

*

Alternative route

Capacità di pensiero

Zona Sicura

Empatia con il proprietario

Percezione del corpo

Vuoi entrare a far parte dei nostri partner?

Inviaci il tuo curriculum cinofilo a info@talkingdog.it

il nostro staff lo valuterà nel minor tempo possibile

Maggiori informazioni