Per l’uomo

A cosa serve il gioco Talking Dog?

Talking Dog è un gioco interattivo ed educativo per cani. Aiuta a migliorare il rapporto cane e uomo, aumenta la cognitività e l’intelligenza del tuo cane, migliora l’autostima in se stesso e la fiducia nei confronti del proprietario grazie all’efficacia comunicativa. Inoltre se passi poco tempo con il tuo cane trasformerà il vostro tempo assieme in tempo di qualità.

Come funzionano i pulsanti?

Ogni pulsante è alimentato da due batterie AAA non incluse nella confezione. Apri il vano batterie posto sotto al pulsante ed inserisci le batterie nel modo indicato, richiudere il vano batterie, accendere il dispositivo su ON, premere il pulsante per 5 secondi e dopo il bip pronunciare il messaggio che si vuole registrare, rilasciare il pulsante. Attenzione, per una migliore qualità audio avvicinare durante la registrazione la parte inferiore del pulsante alla bocca.

Dove e come vanno posizionati in casa?

Ogni singola stanza o riferimento verrà uitilizzata per una determinata attività. Ad esempio in cucina possiamo posizionare Mangiare e Bere, in salotto Giocare e vicino la porta d’ingresso il pulsante Pipì. Attenzione, non posizionare mai i pulsanti uno vicino all’altro, potresti mandare in confusione il tuo amico a 4 zampe, per semplificare l’apprendimento tieni sempre i pulsanti a una certa distanza gli uni dagli altri.

Dove posso acquistare i pulsanti?

Puoi acquistare i nostri pulsanti sul nostro shop.

Cosa trovo nella scatola?

La scatola comprende 4 pulsanti registrabili ( batterie non incluse ) e il manuale illustrato che vi guiderà passo passo durante la fase di training.

Posso farlo da solo senza addestratore?

Assolutamente si! Il percorso di apprendimento è semplice e divertente per entrambi, inoltre potrai fare affidamento al servizio Gratuito ” Chiedi all’esperto” qualora trovassi difficoltà.

Dove trovo i video tutorial?

I video tutorial sono disponibili sul sito alla sezione tutorial

Posso lasciare i pulsanti a disposizione sempre?

Non lasciare i pulsanti a disposizione del cane se non vi è un umano a sorvegliare, è un gioco che va usato e imparato assieme. Se non sei dentro casa rimuovi i pulsanti dalla posizione che hai scelto, avendo cura di riposizionarli al ritorno nella stessa posizione.

Per il cane

Se il cane morde il pulsante?

Segui le nostre istruzioni riportate sul manuale, non abbiate fretta di utilizzare tutti i pulsanti, il training è bello se funzionale, quando imparerà a toccare con la zampa non sarà stimolato a morderlo, in caso di difficoltà è attivo il servizio ” Chiedi all’esperto ”

Se il cane ha paura del pulsante?

La fase di training serve per sviluppare sicurezza nel cane nei confronti del gioco, i 4 step del ” Tocca” servono per far conoscere al cane attraverso il proprietario il pulsante.In caso di difficoltà è attivo il servizio ” Chiedi all’esperto ”

Se il cane ha paura del suono del pulsante?

Se il cane ha paura della tua voce registrata sul pulsante puoi provare a registrare tenendo il pulsante più lontano dalla bocca, oppure utilizzare un tono di voce più basso in modo tale che il suono riprodotto sarà meno incisivo. Con il tempo quando il tuo amico a 4 zampe si sarà abituato potrai registrare nuovamente la tua voce a pieno volume

Se il cane non tocca il pulsante?

Ci sono svariati modi per far toccare il pulsante al cane, indubbiamente quello più immediato risulta essere il ” Dammi la zampa ”, segui le istruzioni riportate sul manuale, non avendo fretta di proseguire allo step successivo fino a quando il tuo amico a 4 zampe non mostrerà dimistichezza nel toccare. In caso di difficoltà è attivo il servizio ” Chiedi all’esperto ”

Spedizione

Spedite nella mia zona?

Le spedizioni vengono effettuate due volte a settimana il mercoledi ed il venerdi in tutta Italia

Pagamento

Che tipo di pagamento accettate?

Paypal
Bonifico Bancario
Postepay

Non hai trovato la risposta che cercavi?

       Per altre domande scrivici su info@talkingdog.it